• Istruzioni

    Scegli la data, l’orario, il numero di persone nel modulo di prenotazione e clicca su prenota.

    Completa la prenotazione indicando numero di telefono e indirizzo email

  • Menù

    Clicca qui per visualizzare il nostro Menu’

Recensioni

"Il migliore che abbiamo trovato in Salento"

Davide B.

Gusta e Degusta, un ristorante che ricorderemo a lungo. Entrando siamo stati accolti dallo Chef Danilo, una persona pregna di buona volontà e passione per la cucina. Tutto questo si riversa, con grande gioia e piacere dei clienti, nei suoi piatti.
Una commistione perfetta di sapori genuini e tipici. Abbiamo lasciato nelle mani di Danilo il nostro menu, antipasto di verdure da loro coltivate (ottime) ed una vera prelibatezza: ostriche e gamberi viola crudi, indescrivibili, vanno mangiati. A seguire un tagliere con degli affettati di pesce, una idea geniale sviluppatasi al meglio dopo tanto studio e lavoro. Lonza di pesce spada, bresaola di tonno ed altro ancora. Con i primi due ci ha anche preparato degli primi da gourmet. Infine, tra liquori fatti in casa e dolci tipici, lo chef ci ha servito una sua rivisitazione del dolce locale, per descriverla ci sembra di aver finito le parole.... Andate a provarla di persona!
Un sabato sera, che per noi era l'ultima serata in Salento. Dopo tante prove deludenti nei vari ristoranti sulla costa, abbiamo deciso che non ci interessava il luogo ma la qualità. Ed eccoci a Gusta e Degusta.

“Alchimia di sapori”

Paola O.
Ieri sera siamo stati a cena in questo piccolo locale a Matino. Da anni veniamo nel Salento alla ricerca di sapori e profumi di questa terra oltre che per il mare splendido e devo dire che in questo posto abbiamo fatto centro. Qualità eccellente di materie prime, accostamenti insoliti come i peperoni con l'ananas e una cucina che riesce a rendere interessante anche una zucca! Un'esplosione di sapori dall'antipasto al dolce, spezie, erbe aromatiche e colori dosati con sapienza e con amore per la propria terra e la cucina. Ottimo il vino!
Bravo Danilo.

"Non solo buon cibo"

Paola, Davide, Giorgia e Alessandro
Ancora una volta abbiamo scoperto un pezzetto di Puglia che non ha deluso le nostre aspettative! Danilo, il proprietario, ci ha accolti e guidati nel suo mondo di passioni e sperimentazioni con il calore tipico della sua terra.Abbiamo assaggiato i suoi fantastici salumi di pesce nonché la sua ottima cucina condita di sapori e saperi genuini!

Danilo...ti aspettiamo anche a Bergamo!

“Non solo buon cibo”

Paola, Davide, Giorgia e Alessandro
Ancora una volta abbiamo scoperto un pezzetto di Puglia che non ha deluso le nostre aspettative!

Danilo, il proprietario, ci ha accolti e guidati nel suo mondo di passioni e sperimentazioni con il calore tipico della sua terra.Abbiamo assaggiato i suoi fantastici salumi di pesce nonché la sua ottima cucina condita di sapori e saperi genuini!

Danilo...ti aspettiamo anche a Bergamo!

“Tradizione e innovazione”

SteDro
Invitati a pranzo da un amico, ho potuto assaporare la cucina di Danilo: lo Chef patron.
Sono rimasta sorpresa da quanta attenzione dedica al prodotto del territorio, si spazia dalle verdure del suo orto ai fantastici salumi di pesce (mai assaggiati prima!) vera chicca del menù, da lui stesso prodotti e per finire un delicatissimo parfait alla cupeta (croccante di mandorle): una libidine. Se vi trovate nel Salento una tappa a Matino è obbligatoria!

“ La serata ha superato ogni aspettativa”

Gaia Macchi
Ho avuto il piacere di passare qui l'ultima serata in Salento.
Io ed il mio compagno, delusi dai ristoranti sulla costa, abbiamo cercato qualcosa di più originale. La serata ha superato ogni aspettativa. Non abbiamo solo gustato ottimi piatti: le verdure di coltivazione propria hanno rappresentato l'inizio perfetto; ostriche e gamberi viola crudi erano una prelibatezza; che dire degli -affettati ittici-semplicemente un'idea geniale per trovare un modo ancora più sfizioso di gustare del buon pesce, ma soprattutto il modo in cui Danilo li utilizza per creare dei primi gustosissimi.

Per descrivere la bontà del dolce, anch'esso un'ottima rivisitazione del dolce tipico locale, ho finito le parole... andate di persona!